Elettrauto Zecchino 3M, storia di un piccolo laboratorio che diventa officina meccatronica

Dal 1982 l’esperienza della famiglia Zecchino, la storia di un’azienda in evoluzione. Un punto di riferimento per tantissimi automobilisti, il team di giovani meccatronici che non lascia nessuno a piedi!

Elettrauto Zecchino 3M, a Roma la storia di un’azienda in evoluzione
di Digital Media   -   Facebook

“Tratta la macchina del cliente come fosse la tua”. Una frase che ha segnato il modus operandi di un’azienda che lavora con serietà e professionalità dal 1982. Stiamo parlando dell’officina Elettrauto Zecchino 3M, con sede in via Giuseppe Fagnano 51 a Roma, zona Acilia.

A dire quelle parole il signor Gianni Zecchino, dodici anni fa volato in cielo, che ha lasciato il suo mestiere di elettrauto nelle mani del figlio Massimo, giovane ingegnere elettronico-meccatronico che ha saputo trasformare quello che era un piccolo laboratorio in azienda produttiva, ora punto di riferimento per tantissimi automobilisti.

Con Massimo ha contribuito alla crescita dell’officina il socio e collega Mauro Di Giorgio, come lui 34enne. Con loro lavora anche Maurizio Stefano, 45enne, da sempre presente in azienda, praticamente l’ha vista nascere con il signor Gianni e conosce tutti i segreti del mestiere. La nuova società è nata nel 2011 e porta nel logo – ben visibile sullo sfondo di una parete dell’azienda come murales - le loro tre iniziali, ispirandosi alla bellissima passione che li unisce: le Fiat 500. Passione che condividono anche nel tempo libero, punto di riferimento per il club romano Fiat 500 unitamente a quello di Camper&Bike.

“Dodici anni fa non ho avuto dubbi: ho deciso di seguire la missione di mio padre – ci racconta Massimo -. Tutti i suoi sacrifici non potevano cadere nel nulla. Siamo nati come artigiani puri, insieme ai miei colleghi ho cercato di seguire la sua impronta ma anche le richieste del mercato, trasformando quello che era un piccolo laboratorio in vera e propria azienda meccatronica”.

Certo perché Massimo Zecchino porta con sé anche la qualifica di meccatronico, oggi indispensabile per essere competente nel settore e qualificato per poter interpretare e analizzare i guasti delle auto di nuove generazione. La formazione in questo senso è fondamentale, i tre giovani sono sempre pronti a sfidare l’innovazione conoscendola grazie a percorsi formativi mirati.

Ma soprattutto comanda l’esperienza, frutto di anni di lavoro alle spalle. “Una garanzia per i nostri clienti che sanno con chi hanno a che fare. Nel nostro settore non è più possibile improvvisare” specifica l’ingegnere.

Ecco i servizi di un’officina meccatronica

Un’officina meccatronica svolge le attività di elettrauto e meccanico. L’azienda Zecchino è affiliata Euro Repar Car Service (Euro Repar nasce come marchio di ricambi commerciale di Citroen e Peugeot per poi divenire multimarca).

Tra i servizi disponibili:
copia e codifica chiavi auto;
gusci ricambio per tutte le chiavi;
tagliandi anche in garanzia;
soccorso stradale con unità mobile sul posto;
batterie auto sempre disponibili in magazzino;
auto sostitutiva;
diagnosi e riparazione aria condizionata (Patentino ClimaCert);
montaggio antifurti e autoradio;
servizio pre-revisione;
diagnosi elettronica;
diagnosi impianti a gas after market;
installazione fari a led per auto di ultima generazione (3 anni di garanzia), telecamere, sensori parcheggio, kit xenon, amplificatori, subwoofer.
installazione satellitari su flotte da lavoro;
lavori di meccanica: frizioni, ammortizzatori, freni, distribuzioni.

L’Officina Zecchino ha siglato accordi con le maggiori compagnie assicurative: “Facciamo parte delle rete ufficiale di installatori di dispositivi localizzatori satellitari (scatola nera) del gruppo Allianz, Generali e Genertel – spiega Massimo Zecchino - con dispositivi Meta System, Infomobility e Vodafone Automotive (ex Cobra); il cliente quindi una volta effettuato il contratto assicurativo si rivolge a noi che gratuitamente installiamo tutti i dispositivi”.
L’officina è specializzata nella ristrutturazione degli impianti elettrici su macchine d’epoca.

I punti di forza di un team giovane e dinamico

Concludiamo chiedendo ai tre giovani meccatronici perché i lettori di Vivi al Top dovrebbero fermarsi nella vostra officina:

“Perché siamo dinamici, attenti all’innovazione. Curiamo il rapporto con il cliente rendendolo partecipe dell’avanzamento del lavoro commissionato, aspetto che non tutti curano.

L’accoglienza per noi viene prima di tutto. A detta di tutti i nostri clienti la nostra officina è pulitissima e cosa fondamentale: non lasciamo a piedi nessuno!

Mettiamo a disposizione il servizio auto sostitutiva ma soprattutto siamo molto veloci a riconsegnarvi la vostra!

Vi aspettiamo nel nostro angolo di vita preferito, in via Giuseppe Fagnano 51, Roma”.

La Scheda
Elettrauto Zecchino 3M
via Giuseppe Fagnano 51 Roma
INFO & CONTATTI
Tel. 06 5236 0981
Vivi al Top consiglia

Italbeni

Case da sogno nella costa di Alghero

Room26

Musica, cucina, arte con grandi nomi internazionali

Centro Malindi

Estetica, benessere e professionalità

Dermal Institute

Bellezza e trattamenti estetici anche permanenti

Floreal Design

Colori e profumi nelle composizioni di Aldo e Luciano

Azuleya

Le creazioni di Anna Amore per il tuo matrimonio

Tavola Elegante

Arreda la tua casa col made in Italy

Centro Essentia

Il centro che educa alla cura del corpo

Piscine Arcobaleno

Tuffi da sogno nel blu delle Piscine Arcobaleno