PA e cittadini, il rapporto in rete in un Social Day

Incontri ed eventi in contemporanea in 17 città per parlare di servizi ed innovazione.

PA e cittadini, il rapporto in rete in un Social Day
di Digital Media   -   Facebook

Roma 17.05.18 (Digital Media) - L’appuntamento è per il 6 giugno in contemporanea in 17 città d’Italia. Spazio ad eventi e incontri per raccontare le buone pratiche della pubblica amministrazione nel rapporto con i cittadini attraverso la Rete. Tanti i temi al centro dell’attenzione: dalle nuove opportunità e profili professionali all’innovazione e ai servizi digitali, dalla trasparenza alle informazioni in tempo reale, dal corretto utilizzo del web alla lotta alle fake news, poi la sicurezza, la privacy e la trasparenza. Diversi gli impegni che si costituiscono, inoltre, nel rapporto tra enti, aziende pubbliche e cittadini, e questo grazie alle tante piattaforme di comunicazione messe a disposizione dal web, come internet e social network, o anche le chat. uesti i punti salienti al primo PA Social Day italiano, promosso dall'associazione nazionale PA Social.

"In tutte le regioni italiane si terrà un evento #pasocial - spiega il presidente dell'associazione, Francesco Di Costanzo - aperto alla partecipazione di tutti, in cui sarà affrontato e approfondito un tema specifico legato alla nuova comunicazione. L'obiettivo è ampliare il dibattito, sollecitare un confronto, raccogliere idee e proposte, allargare ulteriormente la rete della nuova comunicazione". "Nuova comunicazione", aggiunge "significa nuovi servizi per i cittadini e una rivoluzione nel rapporto con il settore pubblico. L'Italia è oggi la prima realtà a livello mondiale ad aver creato una rete della nuova comunicazione pubblica, un motivo d'orgoglio ma soprattutto un incentivo a fare sempre meglio. Il PA Social Day sarà un'occasione per crescere e migliorare".

Il tema del PA Social Day è la nuova comunicazione pubblica, ma ogni città e regione affronterà l'utilizzo degli strumenti web, social e chat rispetto a vari temi legati alla vita quotidiana: sanità, servizi pubblici e gestione delle emergenze, cultura del digitale, marketing territoriale, nuova organizzazione e profili professionali ed altro ancora.

Abbiamo parlato di:

PA Social Day Website