Nastartup festeggia il 30° meeting e ‘accelera’ a suon di ‘elevator pitch’

Crescono i record per la community delle startup con chiusura III anno e 30° meeting. Appuntamento il 18 gennaio alle 18 ai Magazzini Fotografici (Largo Proprio D'Avellino, 4).

Nastartup festeggia il 30° meeting e ‘accelera’ a suon di ‘elevator pitch’
di Digital Media   -   Facebook

Napoli 17.01.2017 (Digital Media) - Un cocktail party per lo sviluppo dell’economia del territorio. Mercoledì 18 gennaio alle 18 ai Magazzini Fotografici (Largo Proprio D'Avellino, 4) si terrà il trentesimo evento di networking con NAStartUp, la principale community nel Sud Italia per startupper, imprenditori e investitori, considerata punto di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione, grazie alla sua formula innovativa di contaminazione di idee, competenze ed esperienze.

L’incontro nasce proprio per facilitare (e accelerare) chi fa e chi vuole avviare nuovi progetti e imprese innovative, ma anche come importante momento di confronto nell’ecosistema delle startup. A ogni evento c’è l’opportunità per startuppers e innovatori di presentarsi a un pubblico eterogeneo e di ricevere feedback immediati sul proprio progetto.

Presentazione di quattro startup business: Alla filiera dell’innovazione, mercoledì18 gennaio, saranno presentate quattro startup (elevator pitch). Si tratta di Aria Wearables, una soletta intelligente con tecnologia IoT brevettata in grado di garantire un comfort termico costante, DigiTaxi un’App gratuita per prenotare taxi a Napoli, World of Mouth un diario di viaggio 2.0 per raccontare le proprie esperienze di viaggio attraverso l'uso di comode mappe o scoprire nuovi itinerari, Munnezza Sharing una rete di condivisione e raccolta materiali in disuso abbandonati per il riciclo creativo.

Durante NAStartUp verranno presentate anche nuove opportunità come il Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale "Politiche di Pari Opportunità, Leadership femminile e Diversity management”, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell'Università di Salerno e progettato dall'Osservatorio Interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) con il patrocinio del CUG, e buone pratiche del territorio come il lavoro dell’ass. Getta La Rete che ha portato alla luce il sito del Borgo Vergini.

L’evento è aperto a tutti e prevede una iscrizione simbolica di 5 euro che danno, inoltre, la possibilità di consumare un drink.

Per partecipare è necessario solo registrarsi alla piattaforma 

Info su NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema, un appuntamento periodico e una community che senza scopo di lucro e dal basso, punta a far nascere, crescere e accelerare le innovazioni e le startup con tutti i talenti del Made in Naples. È supportato da Antonio Prigiobbo, Innovation Designer/Autore, Giovanna D’Urso, blogger e community Advisor, Roberta Madonna, showstartupper della community di NAStartUp e copywriter, Filippo Sessa Digital Consultant e tra i più attivi Maker del territorio e le advisor Sara Ebraico e Maria Pia Montuoro.

Il Modello NAStartUDay

NAStartUpDay è un format di partecipazione sviluppato in filiera, dalla community stessa, dai professionisti e dalle imprese che facilitano e accelera la diffusione dell’economia delle startup e dell’Innovazione.

Abbiamo parlato di:

NAStartUp Website Facebook Twitter

Antonio Prigiobbo Twitter - LinkedIn