Umbria Fashion Tourism, il made in Italy abbraccia il turismo di qualità

Il progetto punta ad attrarre nuovi visitatori attraverso moda, arte, cultura, enogastronomia

Umbria Fashion Tourism, il made in Italy abbraccia il turismo di qualità
di CN LAB

Perugia 17.02.2015 (CN) – Cos'hanno in comune lo Shopping di qualità e gli itinerari turistici mozzafiato? Apparentemente nulla. In realtà, sono questi elementi il filo conduttore di Umbria Fashion Tourism, il circuito nato per unire i migliori store del territorio con i luoghi d’interesse turistico. In altre parole: è possibile fare acquisti nelle più rinomate aziende tessili dell’Umbria, godendo – al tempo stesso - degli scorci più affascinanti della regione.

E' l’idea del portale turistico Umbriafashiontourism.it, la piattaforma web che punta ad attrarre nuovi visitatori per condurli in un viaggio attraverso le mode e gli stili del Made in Italy, senza tralasciare l’arte, la cultura, l’enogastronomia e le tradizioni artigianali e produttive del posto.

Il sito e i social network correlati mettono in relazione le principali mete turistiche dell’Umbria con i fashion store delle aziende del circuito, suggerendo nuovi itinerari e gradevoli diversivi all'insegna della moda e della qualità, perfetti per trascorrere un fine settimana in famiglia, in coppia, con le amiche. Tra una tappa e l’altra si potrà facilmente decidere cosa mangiare, dove dormire, cosa vedere e soprattutto l’outlet o l’azienda dove fare acquisti.

Umbria Fashion Tourism prevede inoltre iniziative speciali per premiare chi predilige questi pacchetti, con un’apposita fidelity card e omaggi da scegliere tra le specialità eno-gastronomiche del territorio.

“L'Umbria – spiegano i promotori - offre una filiera produttiva di qualità dai contorni internazionali che affonda con orgoglio le proprie radici nella cultura e nelle tradizioni del territorio. Vogliamo regalare ai visitatori un viaggio ricco di emozioni, sapori e colori, incontrando magnifici sognatori e antiche sapienze. Un territorio pieno di storie da raccontare e luoghi da visitare: Perugia, Montefalco, Assisi e il fascino del Trasimeno, ognuno di questi posti ha intaccato i nostri cuori con un ricordo intenso, lasciando soltanto – concludono - la voglia di condividerlo e di ritornare”.

Abbiamo parlato di:
Umbria Fashion Tourism Website - Facebook