CucinaMancina: la food community per chi mangia differente

Il progetto e' una piattaforma virtuale che propone soluzioni creative per la comunita' dei mancini alimentari.

di CN LAB

Bari 29.06.2015 (CN) - CucinaMancina , è la food community dedicata a chi mangia differente, ai mancini alimentari: gli intolleranti e gli allergici, i diabetici e i colesterolemici, ma anche gli ipertesi, i vegetariani e i vegani… coloro insomma, diversamente onnivori, che mangiano differente per necessità o per scelta. E allora perché non dedicare uno spazio tutto loro in cui scambiarsi esperienze? Ci ha pensato Lorenza Dadduzio, giovane comunicatrice pugliese, direttore e co-founder di cucinaMancina insieme a Flavia Giordano, nonché del progetto Sentinelle d’Innovazione , che ha avuto l’idea di  una food community, una piattaforma virtuale che propone soluzioni creative per la comunità dei mancini alimentari, che soddisfi il gusto di persone che per motivi di salute hanno rinunciato al piacere del cibo e, allo stesso tempo, solletichi il palato dei "curiosi alimentari" con preparazioni originali.

Su cucinaMancina si possono trovare ricette gustose e creative tra le quali individuare, attraverso un filtro personalizzabile, quelle adatte al proprio stile alimentare. Soluzioni di gusto per chi ha meno ingredienti da combinare, per pranzi e cene all’insegna della creatività, sempre curati da una rete di esperti foodblogger e validati dal punto di vista nutrizionistico.

Inoltre in arrivo un preziosissimo database che raccoglierà negozi e ristoranti specializzati nella vendita di cibi per i differenti regimi alimentari. Un modo per conoscere il negozio più vicino a casa dove trovare prodotti per la propria intolleranza; sapere sempre, anche in vacanza, dove poter mangiare, ad esempio, la pizza senza glutine o condividere con la comunità la propria opinione su una gelateria mancina per intolleranti al lattosio e segnalarne di nuove.

Chiunque abbia già un blog di cucina, o sia alle prese con i fornelli di un ristorante o di casa e abbia la passione per la sana e differente alimentazione, può scrivere a info@cucinamancina.com, purché abbia una ricetta originale da condividere - o una notizia mancina d'interesse per il blog di cucinaMancina.
 
Abbiamo parlato di:
cucinaMancina.com Website
Lorenza Dadduzio Facebook
Sentinelle d’Innovazione Website