Tiscali Notizie
Articoli correlati

Usa, Obama tra i militari per anniversario fine missione in Iraq

TMNews
Washington, 30 ago. (TMNews) - Il Presidente americano Barack Obama sarà domani in una base militare in Texas, a due anni dal suo annuncio della fine della missione di combattimento in Iraq. All'indomani della chiusura della convention repubblicana, Obama volerà a Fort Bliss per incontrare "i soldati e partecipare a una tavola rotonda con i militari e le loro famiglie", stando a quanto annunciato dal suo portavoce, Jay Carney.
L'ultima volta che il Presidente volò nella base situata al confine tra Texas e New Mexico fu due anni fa, ha sottolineato Carney, quando incontrò le truppe rientrate dal fronte poche ore prima di annunciare al Paese la fine delle operazioni in Iraq, dopo sette anni di guerra. "La visita sarà incentrata, credo, su questo importante anniversario", ha aggiunto il portavoce.
A pochi giorni dalla convention democratica di Charlotte, la visita punterà a sottolineare il successo ottenuto da Obama sul fronte della politica estera, soprattutto dopo le critiche arrivate ieri dai repubblicani. L'ex Segretario di stato di George w. Bush, Condoleezza Rice, ha infatti denunciato come la debolezza dell'America minacci di "rendere il mondo un posto più pericoloso". (fonte Afp)
30 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
  

Segui Tiscali su:

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali