Tiscali Notizie
Articoli correlati

Gossip, Beckham, un brand da 13,3 milioni di sterline l'anno

TMNews
Milano, 19 ago. (TMNews) - David Beckham più che un calciatore si conferma un brand, capace di fruttare ben 13,3 milioni di sterline al giocatore. È questa la cifra che "Becks" ha portato a casa per il 2011 attraverso le varie sponsorizzazioni. Con un incremento di 1,7 milioni di sterline rispetto all'anno precedente. E il tutto si aggiunge all'ingaggio percepito dai Los Angeles Galaxy, pari ad "appena" 2,5 milioni di sterline, quindi solo una parte modesta del guadagno totale del calciatore.
A fare i conti in tasca al bel David è il giornale "The Sun" che calcola anche come per il 2012, tenendo presente pure il ruolo di primo piano svolto da testimonial delle olimpiadi di Londra, è previsto un ulteriore incremento dell'introito da sponsor per lo "Spice Boy", che già tocca le 36mila sterline al giorno quale volto di marchi come Armani, Adidas, Samsung e Diet Coke.
La Footwork Productions, società che gestisce i suoi diritti di immagine, ha incamerato 15,2 milioni di sterline nel 2011, 13,3 dei quali girati direttamente nelle tasche di Beckham, rispetto agli 11,6 del 2010. Vuol dire che nonostante la sua carriera di calciatore sia agli sgoccioli, fanno notare gli esperti di Oltremanica, il suo brand è tutt'altro che in dismissione. E peraltro può contare anche sulla partnership con gli affari della moglie Victoria Adams, in particolare con le sponsorizzazioni nel settore dei profumi e dell'abbigliamento.
19 agosto 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
  

Segui Tiscali su:

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali