Tiscali Notizie
Articoli correlati

Caldo, Arriva un po' di pioggia a Nord. Ancora afa al centro sud

TMNews
Roma, 2 lug. (TMNews) - Arriva qualche pioggia al Nord ma al centro sud caldo e afa al massimo almeno per altri altri dieci giorni, con temperature oltre i 40 gradi. Oggi in molti grandi centri scatterà il bollino rosso, tra quelle a livello 3 ci sono: Bologna, Bolzano, Firenze, Roma, Milano e Reggio Calabria. Le previsioni dell'Aeronautica militare indicano per lunedi temperature in diminuzione anche sensibile "al settentrione, Sardegna e regioni tirreniche" ed "in diminuzione più lieve sulle rimanenti regioni ma ancora una giornata torrida sulla Puglia.
Al Nord, sempre per l'inizio della settimana, è prevista nuvolosità piu o meno compatta con temporali sparsi localmente di forte intensità specie durante le ore pomeridiane; tendenza ad attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni dalla serata ad iniziare dal Piemonte. Sul centro e Sardegna sono previsti rapidi e consistenti annuvolamenti sull'isola e zone tirreniche seguiti da ampi rasserenamenti; qualche piovasco lungo la dorsale appenninica; giornata soleggiata lungo il versante Adriatico con cielo al più poco nuvoloso. Sul Sud e sulla Sicilia la giornata sarà ancora ampiamente soleggiata, salvo qualche addensamento alto e stratiforme.
Intanto si registra a Spoltore in provincia di Pescara un episodio di cronaca connesso all'ondata di caldo. Un giovane di 28 anni, di origine romena, è uscito dalla finestra della mansarda, dove viveva con altri due connazionali per prendere un po' di fresco, ma è caduto nel vuoto. Lo hanno trovato morto la mattina dopo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'immigrato si sarebbe addormentato sul tetto e sarebbe quindi scivolato nel corso della notte.
02 luglio 2012
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 
  

Segui Tiscali su:

© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali