L'Ad del New York Times: la carta stampata ha 10 anni di vita

L'Ad del New York Times: la carta stampata ha 10 anni di vita
di Askanews

New York, 13 feb. (askanews) - L'amministratore delegato del New York Times, Mark Thompson, sostiene che i giornali di carta abbiano forse ancora dieci anni di vita. Lo ha detto durante una intervista con il network tv americano, Cnbc. L'a.d. ha detto che spera che la carta continui a sopravvivere a lungo ma che è naturale che arrivi un momento in cui cesserà di esistere."Decideremo semplicemente facendo riferimento all'economia e potrebbe arrivare un momento in cui gli aspetti economici [della carta stampata] non avranno più senso per noi", ha continuato Thompson. "Il nostro progetto è quello di continuare a dare un servizio ai nostri fedeli abbonati al cartaceo fino a quando potremo. Ma nel frattempo stiamo costruendo il business digitale, in modo da avere una azienda di successo e in crescita e una produzione di news di successo per un lungo periodo dopo la scomparsa della carta".Proprio negli abbonamenti digitali sta la ricchezza e la sostenibilità futura del gruppo. Nei conti dell'ultimo trimestre il New York Times proprio il digitale aveva avuto un ruolo centrale nella crescita, con 157.000 nuovi abbonati in tre mesi.