Forbes, ecco i 3 italiani nella Top 100 mondiale dei super ricchi. Il trionfo di una donna

Forbes, ecco i 3 italiani nella Top 100 mondiale dei super ricchi. Il trionfo di una donna
di Askanews

Con un patrimonio stimato a 25,2 miliardi di dollari, Maria Franca Fissolo, vedova di Michele Ferrero, è la prima degli italiani nella nuova classifica stilata da Forbes sulle persone più ricche del mondo. Sale di un gradino al 29esimo posto, dove si piazza a pari merito con il finanziere George Soros. Tra l'altro è la quarta donna più ricca al mondo.

Molto più giù, al 50esimo posto si piazza Leonardo Del Vecchio, l'industriale degli occhiali è il secondo italiano più ricco secondo Forbes, con un patrimonio stimato a 17,9 miliardi di dollari.

All'80esimo posto l'ultimo italiano presente nella Top 100, Stefano Pessina, industriale del ramo farmaceutico con 13,9 miliardi. Al 133esimo posto, con un patrimonio stimato a 9,5 miliardi di dollari, Massimiliana Landini Aleotti, anche lei del ramo farmaceutico.

Più avanti, con un patrimonio stimato a 7 miliardi di dollari, Silvio Berlusconi è riuscito a rientrare nella Top 200, piazzandosi al 199esimo posto dal 203esimo dello scorso anno. Resta invece fuori, al 209esimo posto Giorno Armani con 6,9 miliardi di dollari.