Pioggia e temporali senza tregua: l'estate è un miraggio

Non accenna a diminuire l’azione del ciclone di origine islandese che sta interessando gran parte delle Regioni italiane

Pioggia e temporali senza tregua: l'estate è un miraggio
di TiscaliNews

Temporali senza sosta. Non accenna a diminuire l’azione perturbata del ciclone di origine islandese che sta interessando gran parte delle Regioni italiane: nei prossimi tre giorni, quindi, piogge e acquazzoni saranno ancora all’ordine del giorno. Situazione molto perturbata con piogge e temporali attesi su quasi tutto il centro e gran parte del Nord: Firenze, Roma, Napoli, Bologna e Trieste ma non solo, fanno sapere gli esperti de 'iLMeteo.it'.

Le previsioni per i prossimi giorni

Mercoledì - Anche la giornata di mercoledì sarà funestata dal maltempo con piogge e attività temporalesche soprattutto al Nord e a ancora una volta al Centro. Stessa situazione per giovedì.

Venerdì - Per avere un miglioramento dovremo attendere venerdì quando, secondo gli esperti, ci sarà "una diminuzione dei temporali" che diventeranno "più isolati e localizzati".

Weekend sotto la pioggia

Ma per il terzo weekend di maggio è atteso un ritorno dell’instabilità, soprattutto domenica 20 quando - ancora una volta - i temporali colpiranno gran parte delle Regioni.

Temperature giù

Temperature ancora molto basse e sotto la media del periodo poi, tra qualche giorno, cominceranno a salire gradualmente tornando a misurare valori superiori ai 22°C.