Cedimento strutturale sullo svincolo: chiude d'urgenza un ponte sulla E45

Sono state notate alcune crepe in tre travi. Il provvedimento è scattato giovedì pomeriggio, dopo le prime verifiche del caso

Cedimento strutturale sullo svincolo: chiude d'urgenza un ponte sulla E45
Redazione Tiscali

La polizia stradale di Bagno di Romagna (Fc) ha ordinato la chiusura preventiva dello svincolo di Canili per un cedimento strutturale sul cavalcavia. Sono state notate alcune crepe in tre travi. Il provvedimento è scattato giovedì pomeriggio, dopo le prime verifiche del caso.  Dopo i crolli di ponti e cavalcavia avvenuti di recente, finalmente si corre i ripari e si chiudono le strade prima che i crolli uccidano gli automobilisti.

L'interdizione al traffico, come riporta CesenaToday, è stata decisa in attesa delle perizie del caso. Il traffico lungo la via di grande comunicazione non ha subìto ripercussioni in entrambe le direzioni perché il ponte pericolante è sullo svincolo. I veicoli in direzione sud, in uscita o in ingresso allo svincolo di Canili al chilometro 162,850, possono utilizzare in alternativa lo svincolo di Verghereto al chilometri 168,150 e percorrere la viabilità provinciale.

Sul posto sono intervenuti i tecnici e le squadre dell'Anas per la gestione della viabilità.