Strano ma vero

Beve troppo vin santo, polizia ritira la patente ad un sacerdote

29 giugno 2009. La polizia stradale ha ritirato la patente ad un sacerdote di origine bolognese in quanto, dopo esser stato fermato mentre si trovava alla guida della propria automobile, è risultato positivo all’alcol test. Il sacerdote, il 41enne M.C., ha tentato di ottenere l’assoluzione degli agenti spiegando di esser completamente astemio ma comunque con i valori “sfalsati” in quanto reduce dalla celebrazione di quattro messe.
Gli agenti gli hanno negato l’assoluzione - L’uomo, fermato dalla pattuglia all’uscita dell’autostrada Milano-Torino, non pare essersela però cavata con qualche Padre Nostro: gli agenti, inflessibili, gli hanno contestato l’infrazione e ritirato immediatamente il documento di guida.
Religiosi a rischio “palloncino” - M.C. ha già presentato ricorso presso il giudice di pace, difeso dagli avvocati Anna Orecchioni e Giacinto Canzona. Proprio nei giorni scorsi i due legali hanno vinto una causa per la restituzione della patente ad un Imam, anche lui finito nelle maglie della stradale per via dello stesso problema. Anche in quel caso il religioso aveva dichiarato di essere astemio, in quanto musulmano, e che la positività era dovuta ad un farmaco anti asma assunto poche ore prima.
Redazione Tiscali
 
 
 
  
 

Segui Tiscali Su:

Bottle sharing: condividendo si risparmia?

La tua opinione

Bottle sharing: condividendo si risparmia?
Dal Vinitaly l'ultima proposta nel campo del risparmio.  

Vai al sondaggio

 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Gioca e divertiti!

Amazon

Gioca e divertiti!
Realizza combinazioni spettacolari e salva le specie in via di estinzione. Effetti d'acqua renderanno il gioco divertentissimo!

Incontra online milioni di single!

Sono:
Cerco:
Età:   
Dove:
Con foto:

Cerca casa
nel portale immobiliare n°1

da a
Auto usate | Cerca auto nuove
AutoScout24
Marca
Anno
© Tiscali Italia S.p.A. 2012  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali