Pierluigi Bersani, segretario del Partito democratico Pierluigi Bersani, segretario del Partito democratico 
Articoli correlati

Fondi alle Regioni, il segretario del Pd Bersani: "Subito trasparenza e riduzione dei costi"

"E' necessario prendere un'iniziativa urgente sui costi delle Regioni. Da subito bisogna ridurre e riformare i costi e mettere online tutte le spese". E' la proposta che il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, avanza, alla luce dello scandalo della Regione Lazio, a presidenti di Regione e capigruppo del Pd. 
"Mettere online tutti i costi" - "Ci sono - sostiene il segretario Pd - disparità evidenti ed eclatanti. Non è più tollerabile che una Regione spenda due e un'altra otto. Sono costi non più giustificabili in nome dell'autonomia". Per il segretario Pd "continuare così significherebbe far perdere credibilità all'autonomia stessa". Perciò Bersani propone tre iniziative immediate: "La riduzione dei costi di funzionamento delle Regioni, mettere online tutti i costi e far certificare i bilanci dei gruppi regionali". 
"Serve riflessione si assetto Regioni" - "E' il momento di aprire una riflessione sull'assetto istituzionale delle Regioni a partire da una visione autonomistica dello Stato. Bisogna correggere le disfunzioni che si sono manifestate nel corso degli anni". Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, incontrando presidenti di Regione e capigruppo del Pd, ritiene necessaria una revisione delle funzioni e delle competenze delle Regioni.
25 settembre 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Incontra online milioni di single!

Sono:
Dove:
Età:       
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali