Lo striscione esposto dai leghisti viene rimosso dai commessi (Ansa) Lo striscione esposto dai leghisti viene rimosso dai commessi (Ansa) 
Articoli correlati

Fornero alla Camera: "Da tutelare anche gli over 62". Monti: "Risolveremo il problema degli esodati"

Il Governo "si impegna a risolvere tempestivamente, con appropriate iniziative legislative", la questione degli esodati e "alcuni aspetti della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali". E' quanto si afferma in una nota di palazzo Chigi che precisa come l'esecutivo "stia lavorando anche sulla base delle costruttive proposte provenienti dai gruppi di maggioranza".
Ok alla riforma entro il 27 - Nella nota si ricorda che il Governo "ha chiesto al Parlamento di accelerare l'esame sulla riforma del mercato del lavoro contenendolo entro tempi compatibili con l'esigenza che la legge sia approvata entro il 27 giugno affinché il Consiglio Europeo del 28 giugno possa prendere atto del varo di questa importante riforma strutturale".
Possibile tutela per over 62 - Accolta da uno striscione esposto dalla Lega che recitava "esodiamo la Fonero", il ministro del Lavoro, giunta alla Camera dei deputati per l'informativa sugli esodati, ha ribadito quanto detto ieri sera durante l'audizione al Senato. Nella categoria degli esodati da salvaguardare potrebbero essere inseriti anche i lavoratori che maturano il diritto alla pensione "entro il 2014 o hanno superato una soglia di età, per esempio 62 anni", ha detto Fornero.
Misure per i meno anziani - Quanto ai lavoratori meno anziani "il mix delle soluzioni - ha ribadito Fornero - può muovere dall'estensione del trattamento di disoccupazione a formule di sostegno all'impiego di queste persone per esempio con incentivi contributivi e fiscali nella direzione indicata dallo stesso disegno di legge di riforma del mercato del lavoro". Ma "non vanno escluse la partecipazione, su base volontaria, a lavori di pubblica utilità", ha concluso il ministro.
Riforma del lavoro - Poi il ministro ha parlato della riforma del Lavoro che, appena giunta alla Camera dopo l'approvazione con la fiducia la Senato, sarà esaminata nei prossimi giorni. "Mi auguro sia presto approvata anche in quest'Aula", ha detto la Fornero. "Il ddl lavoro - ha aggiunto il ministro - rappresenta un buon equilibrio tra le spesso contrapposte esigenze di domanda e offerta di lavoro".
20 giugno 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Incontra online milioni di single!

Sono:
Dove:
Età:       
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali