Giorgio Napolitano (Ansa) Giorgio Napolitano (Ansa) 
Articoli correlati

Napolitano: "Solo investendo al Sud si possono superare le difficoltà del Paese"

Mentre il prenier Monti si lamenta del pregiudizio che "lui e gli altri nordici" ricevono dal fisco, il presidente della Repubblica riporta in primo piano il ruolo del Meridione per lo sviluppo del Paese. La ripresa dell'Italia passa insomma anche e soprattutto attraverso gli investimenti sul Sud. Ne è convinto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che lo sottolinea in un messaggio inviato, in occasione della consegna dei diplomi del primo corso della Scuola di Alti Studi sullo Sviluppo 'Far accadere le cose', promosso dalla Fondazione 'Francesco Saverio Nitti', al Presidente, Stefano Rolando.
Solo investendo al Sud si superano le difficoltà - "Come ho sottolineato in più occasioni - dice il capo dello Stato - l'innalzamento degli standard formativi nel Mezzogiorno e la valorizzazione del capitale umano di cui esso è ricco sono condizione imprescindibile per lo sviluppo dell'intera Italia. Solo investendo sulle migliori risorse ed energie del Paese, e in particolare su quelle del Sud, finora lungamente sottoutilizzate, sarà possibile superare le attuali difficoltà di ordine economico e sociale e offrire una prospettiva di rilancio e di crescita sul piano nazionale.
L'augurio ai giovani - Napolitano esprime "vivo apprezzamento per l'attività della Fondazione che, intitolata a Francesco Saverio Nitti, onora l'eredità del grande studioso e illustre uomo politico, contribuendo alla formazione di una nuova classe dirigente di giovani laureati meridionali di particolare talento". E formula "un caloroso augurio ai giovani che oggi si apprestano a proseguire il loro percorso lavorativo con un bagaglio culturale e professionale significativamente arricchito".
 
26 maggio 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Incontra online milioni di single!

Sono:
Dove:
Età:       
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali