Fiori per Melissa, la giovane studentessa dilaniata dall'esplosione (Ansa) Fiori per Melissa, la giovane studentessa dilaniata dall'esplosione (Ansa) 
Articoli correlati

Brindisi, l'ex boss Tonino Screti: "La mafia non c'entra, la Sacra corona unita non uccide i ragazzini"

Non è stata la mafia a causare l’esplosione davanti alla scuola di Brindisi. Almeno è quanto sostiene un importante ex boss della Sacra corona unita. "La Sacra corona unita non si muove così, perché lo sa che lo Stato poi la distrugge. Guardate che fine ha fatto Cosa nostra siciliana vent'anni fa con Falcone: è stata annientata. No, non è stata la Sacra corona unita". Don Tonino, Tonino Screti, l'ex boss della mafia pugliese sconfessa così, in un'intervista a 'Repubblica', l’attentato in puglia.
“La Sacra corona unita non uccide i ragazzini” - "Non c'è delinquente pugliese che possa ammazzare un ragazzino - ha spiegato - semmai uno se la prende con il padre", insomma quelli della Sacra corona unita "non piazzano bombe per uccidere innocenti noi delinquenti non ci comportiamo in quella maniera".
“Penso a uno squilibrato” - "Ho sentito tutti i telegiornali - ha proseguito - e penso che sia uno squilibrato, nessuno a Mesagne poteva organizzare una cosa di questo tipo, uccidere la propria gente. E poi non c'entra niente il nome della scuola, Morvillo-Falcone, la storia della carovana di Libera che doveva passare".
“I delinquenti che mettono bombe non sono furbi” - "La Sacra corona unita non esiste più - ha concluso -. Circolano solo personaggi di piccolo calibro, fra qualche giorno mi hanno detto che faranno un'altra retata e non circoleranno più nemmeno loro. Per tanti anni qui a Brindisi c'è stato il contrabbando ma quando un giorno i contrabbandieri hanno ucciso due finanzieri in pochi mesi il contrabbando è finito all'improvviso. Non ci si può mettere contro lo Stato. Con lo Stato si perde sempre. I delinquenti che mettono bombe non sono furbi".
 
21 maggio 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Incontra online milioni di single!

Sono:
Dove:
Età:       
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali