Articoli correlati

A Firenze arriva "Liquid.Lab": un laboratorio per progettare il futuro

Creatività, innovazione e lavoro: sono queste le parole chiave di Liquid Lab, l’iniziativa che si terrà a Firenze tra il 9 e il 12 maggio 2012 negli spazi delle Murate, di Santa Verdiana e del polo urbano di San Donato.
Il progetto - Liquid.lab vuole essere un laboratorio creativo e produttivo in continuo divenire. La sessione di maggio di liquid. lab sarà il primo atto di un percorso progettuale e operativo che proseguirà con la sessione di ottobre, per diventare nelle intenzioni dei promotori un luogo permanente di confronto e di elaborazione di progetti. Firenze e la Toscana sono state la culla del Rinascimento. “Quel momento felice della storia può ripetersi?” E' quanto si chiedono gli organizzatori. La risposta è presto data. “Certo è arduo – si legge in una nota ufficiale - ma oggi è ugualmente necessario trovare il coraggio di innovare e di progettare che fu il segno di quell’epoca straordinaria. I progetti capaci di realizzarsi sono lo strumento per avvicinare il sogno e la realtà.
Il programma - Il programma della rassegna prevede 4 mostre e installazioni e 16 fra dibattiti, workshop e tavole rotonde, con la partecipazione di oltre 80 relatori e conduttori italiani e stranieri, tutti dedicati a argomenti legati all’attualità ma anche proiettati verso il futuro come: l’architettura per le città sostenibili, il biodesign, presente e futuro dei giovani talenti, il racconto delle eccellenze italiane. Il calendario dettagliato e i contenuti strategici della manifestazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si svolgerà Martedi 8 Maggio ore 12 presso la Sede di Artigiancredito, viale Fratelli Rosselli, 12.
I partner - Fra i partner istituzionali di Liquid.Lab: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Università di Firenze , CNA e Confindustria Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Commissione Europea.
 
07 maggio 2012
Redazione Tiscali
Diventa fan di Tiscali su Facebook
 
 

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
 
Le rubriche

Né di qua né di là

Le rubriche
Importanti firme commentano i principali fatti di cronaca, economia, società e ambiente

Incontra online milioni di single!

Sono:
Dove:
Età:       
© Tiscali Italia S.p.A. 2014  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali